Logo new 02

scarpa_talento_2005Lo scorso anno il “Made in Italy” omaggio al 150° dell’Unità d’Italia. In questa edizione, la dodicesima, il “Melting”, la contaminazione, lo scambio. Guarda al mondo la nuova scommessa rivolta ai giovani, il concorso internazionale per giovani stilisti, “Un Talento per la scarpa”. Promosso da Sammauroindustria, l’associazione che unisce i principali imprenditori della scarpa di San Mauro Pascoli (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini), il concorso offre l’opportunità di un periodo formativo di tre mesi e mezzo presso la Scuola internazionale di Calzature, il Cercal, e sei mesi presso una delle quattro aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria. Durante questo periodo il vincitore del concorso percepirà un rimborso spese pari a 6 mila euro. Per prendere parte al concorso è necessario realizzare un bozzetto di scarpa, ricerche stilistiche, collage di immagini o quant’altro, ispirato al tema “Melting Shoes, contaminazioni interculturali’.

La partecipazione è gratuita, riservata a giovani nati dopo il 31 dicembre 1980, di qualsiasi età invece per coloro che sono iscritti alle scuole di design, d'arte o di moda. Scadenza: il 29 febbraio 2012.

La giuria che vaglierà i lavori è composta dagli stilisti delle aziende calzaturiere di Sammauroindustria (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini, Tgp) affiancati da un rappresentante del Cercal. Gli autori dei primi dieci bozzetti classificati saranno segnalati alle aziende calzaturiere di San Mauro e menzionati in occasione della serata di premiazione alla Torre a San Mauro.

Il concorso è organizzato dall’Associazione Sammauroindustria, che raccoglie le principali aziende calzaturiere italiane (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini, Tgp), in collaborazione con Confindustria di Forlì-Cesena. Sammauroindustria nasce a San Mauro Pascoli (Fc), in uno dei principali distretti della scarpa a livello mondiale.

Info: Sammauroindustria, San Mauro Pascoli (FC) tel. 0541.932965; e-mail: cercal@cercal.org www.cercal.org; www.sammauroindustria.com

 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna