Logo new 02

calzolaiTre corsi di alta formazione nel calzaturiero con la possibilità di frequentarli gratuitamente. A promuoverli è il Cercal, la scuola internazionale di calzature di San Mauro Pascoli, che offre percorsi formativi su figure professionali richieste dal mercato della moda e del design. Si tratta di Progettazione e ricerca stilistica, Fashion Marketing, e Design Thinking: tutti prevedono lezioni in aula, visita ad aziende e soprattutto un periodo di formazione che simula l’attività all’interno delle aziende, tramite project work. Il costo dei corsi si aggira sui 5mila euro, ma c’è la possibilità di frequentarli gratuitamente richiedendo un voucher della medesima cifra alla Regione entro il 4 agosto prossimo (Per info: Cercal San Mauro Pascoli tel. 0541-932965; formazione@cercal.org). Per prendere parte ai corsi non c’è limite di età: gli unici requisiti sono nel titolo di studio (almeno il Diploma di maturità superiore) e la provenienza (basta risiedere in una di queste regioni: Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d'Aosta, Veneto).

 

Il Corso di Progettazione e Ricerca Stilistica consta di 240 ore di formazione e ha l’obiettivo di fornire all’allievo la conoscenza di tutti gli aspetti per progettare una collezione di prodotti di alta moda. L’inizio è previsto nell’ottobre prossimo.

Il Corso di Fashion Marketing approfondisce le conoscenze sul modello di business delle imprese della filiera moda e sui mercati di riferimento, in ambito nazionale e internazionale. Il corso ha una durata di 200 ore, con l’inizio previsto nel novembre prossimo.

Infine, Design Thinking, sulla conoscenza dei metodi nel campo della progettazione creativa per il design. Le ore sono 200, l’inizio nel novembre 2011.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna