Sviluppo di competenze tecniche per il calzaturiero grazie a tre corsi gratuiti. Li promuove il Cercal, la scuola internazionale di calzature con sede a San Mauro Pascoli, che propone tre importanti corsi per formare figure con un bagaglio di capacità tecnico-operative spendibili nel settore calzaturiero e moda: Marketing, Ricerca ideativa prodotti moda, Coordinamento delle collezioni. I corsi sono riservati a persone in Cassai Integrazione o con contratti di lavoro a termine e precari, ed hanno una priorità di accesso per le donne (60% dei posti). Le lezioni inizieranno nel mese di dicembre e avranno frequenza obbligatoria. Dodici i posti disponibili in ogni corso. Il termine ultimo per iscriversi è il 3 dicembre. Eccoli nel dettaglio.
Corso di Marketing per il settore moda. Della durata di 50 ore, ha l’obiettivo di far comprendere e analizzare abitudini, stili di vita e bisogni del mercato di prodotti moda. L’inizio è previsto per il 15 dicembre. Al termine del Corso, dopo avere superato apposite verifiche, sarà rilasciata una Scheda di capacità e Conoscenze. Corso di Ricerca ideativa prodotti moda. Reinterpretare modelli e tendenze moda, individuare nuovi tratti stilistici, progettare nuove collezioni. Sono gli obiettivi di questo corso che prevede una durata di 60 ore, con il via previsto il 1 marzo 2011. Al termine, dopo il superamento di un esame finale, sarà rilasciato un Certificato di competenze. Corso Coordinamento Collezioni e controllo qualità. 60 le ore previste per apprendere come coordinare le fasi di realizzazione della collezione: dai materiali, alla progettazione di campionari, dalla produzione alla vendita. L’inizio del corso è previsto per il 15 dicembre prossimo. Al termine sarà rilasciato un Attestato di frequenza. Per informazioni e/o iscrizioni: Cercal San Mauro Pascoli tel. 0541-932965; [email protected]
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.
Scopri di più
Accetto
COOKIE POLICY
Gestione dei cookies
Utilizzando la presente piattaforma il visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookies. I cookies sono collegati al browser utilizzato e POSSONO ESSERE DISABILITATI DIRETTAMENTE DAL BROWSER, così rifiutando/revocando il consenso al loro uso, in osservanza di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (cd. G.D.P.R.). Occorre tenere presente che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni della piattaforma stessa. Ulteriori informazioni in merito alle procedure da seguire per disabilitare i cookie possono essere trovati sul sito internet del fornitore del proprio browser.
Cosa sono i cookies
Un cookie è un file di testo che viene memorizzato su computer, tablet, telefoni cellulari e su qualunque dispositivo utilizzato per navigare in Internet, in grado di memorizzare le informazioni di navigazione dell’utente e le sue preferenze. Alcuni cookies possono essere utilizzati per rendere la navigazione più semplice e personalizzare l’esperienza dell’utente sulla piattaforma identificandolo al momento dell’utilizzo della stessa. Alcuni cookies possono indicare quali sezioni della piattaforma vengono visitate maggiormente, aiutando quindi a valutare l’efficacia di campagne di comunicazione e sensibilizzazione, la diffusione di notizie istituzionali, di servizi erogati, per migliorare quanto è possibile offrire all’utente. Sanmauropascolinews.it rispetta le disposizioni contenute nel Codice in materia di protezione dei dati personali (“Codice privacy”), così come modificato dal Decreto legislativo 28 maggio 2012, n. 69, in recepimento della direttiva europea 2009/136/CE ed in conformità con quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679(cd. G.D.P.R.).
Tipi di cookies
I cookies possono essere classificati in:
I cookie di sessione, o temporanei, sono quelli che scadono o vengono cancellati alla chiusura del browser, mentre quelli persistenti hanno scadenze più lunghe (da pochi minuti a mesi interi) a seconda delle funzioni che svolgono. Sono proprio tali funzioni che distinguono i cookie in due categorie: tecnici e non tecnici (o di profilazione).
I cookie tecnici gestiscono i dati necessari all’erogazione delle pagine e facilitano la navigazione, permettendo, ad esempio, di non dover reinserire user e password per accedere a particolari servizi, di ricordare l’ultima pagina visitata o fino a che punto si è visto un video, di riconoscere il tipo di dispositivo in uso e di adattare le dimensioni delle immagini di conseguenza. I cookie tecnici consentono inoltre di effettuare analisi statistiche aggregate sulle pagine più visitate e sulle preferenze degli utenti, ma solo in forma anonima, e non vengono utilizzati per analizzare il comportamento o le preferenze dei singoli utenti.
I cookie di profilazione. Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione.
I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore della piattaforma sulla quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso la piattaforma si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Cookies utilizzati
La presente piattaforma utilizza i seguenti tipi di cookie:
Cookie di navigazione: per consentire all’utente di visualizzare la presente piattaforma, di farla funzionare correttamente e di effettuare il login accedendo ad aree riservate. Tali cookie sono indispensabili per il corretto funzionamento della piattaforma.
Cookie funzionali: per ricordare le preferenze dell’utente e per aiutarlo a usare la presente piattaforma il più efficacemente possibile, per esempio memorizzando i servizi e gli eventi che ha visualizzato in precedenza. I cookie funzionali non sono indispensabili per il funzionamento della piattaforma, ma aggiungono servizi migliorando l’esperienza complessiva di navigazione.
Cookie analitici: per analizzare meglio come gli utenti utilizzano la piattaforma e di conseguenza ottimizzarla e migliorarla, e per assicurare che la stessa sia sempre efficace ed efficiente. I dati ricavati riguardano le pagine visitate, il tipo di client utilizzato, informazioni su data e ora durante l’utilizzo della piattaforma.