Logo new 02

foto_zaffagnini01_scarpeSviluppo di competenze tecniche per il calzaturiero grazie a tre corsi gratuiti. Li promuove il Cercal, la scuola internazionale di calzature con sede a San Mauro Pascoli, che propone tre importanti corsi per formare figure con un bagaglio di capacità tecnico-operative spendibili nel settore calzaturiero e moda: Marketing, Ricerca ideativa prodotti moda, Coordinamento delle collezioni. I corsi sono riservati a persone in Cassai Integrazione o con contratti di lavoro a termine e precari, ed hanno una priorità di accesso per le donne (60% dei posti). Le lezioni inizieranno nel mese di dicembre e avranno frequenza obbligatoria. Dodici i posti disponibili in ogni corso. Il termine ultimo per iscriversi è il 3 dicembre. Eccoli nel dettaglio.
Corso di Marketing per il settore moda. Della durata di 50 ore, ha l’obiettivo di far comprendere e analizzare abitudini, stili di vita e bisogni del mercato di prodotti moda. L’inizio è previsto per il 15 dicembre. Al termine del Corso, dopo avere superato apposite verifiche, sarà rilasciata una Scheda di capacità e Conoscenze.
Corso di Ricerca ideativa prodotti moda. Reinterpretare modelli e tendenze moda, individuare nuovi tratti stilistici, progettare nuove collezioni. Sono gli obiettivi di questo corso che prevede una durata di 60 ore, con il via previsto il 1 marzo 2011. Al termine, dopo il superamento di un esame finale, sarà rilasciato un Certificato di competenze.
Corso Coordinamento Collezioni e controllo qualità. 60 le ore previste per apprendere come coordinare le fasi di realizzazione della collezione: dai materiali, alla progettazione di campionari, dalla produzione alla vendita. L’inizio del corso è previsto per il 15 dicembre prossimo. Al termine sarà rilasciato un Attestato di frequenza.
Per informazioni e/o iscrizioni: Cercal San Mauro Pascoli tel. 0541-932965; formazione@cercal.org

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna