Logo new 02

calzolaiDue nuovi corsi gratuiti nel calzaturiero destinati a formare altrettante figure nel processo produttivo: tecniche di taglio e orlatura; montaggio e finissaggio delle calzature. Li organizza il Cercal, la scuola internazionale di calzature di San Mauro Pascoli, e sono rivolti a persone in Cassa Integrazione Straordinaria, in mobilità o disoccupate. Entrambi i corsi sono destinati a un massimo di 12 persone, hanno frequenza obbligatoria e sono gratuiti in quanto finanziati dalla Provincia di Forlì-Cesena. Eccoli nel dettaglio.

 

Corso di Tecniche di taglio e orlatura. L’addetto al taglio valuta il materiale da sottoporre alla lavorazione eseguendo il taglio stesso, mentre quello all’orlatura svolge la mansione di preparazione e cucitura delle parti fondamentali della scarpa. Il corso consta di 300 ore, di cui 120 di stage aziendale; al termine rilascia un Certificato di competenze (per le Unità di Competenza 2 e 3 della Qualifica di Operatore delle calzature). La data di scadenza per iscriversi è il 30 novembre prossimo (il corso inizierà il 13 dicembre 2010).

Corso di Montaggio e Finissaggio. Compito del Corso è quello di formare addetti alla preparazione e al montaggio di calzature e alla loro successiva rifinitura. Anche la durata di questo corso è di 300 ore (120 di stage aziendale), con il termine ultimo d’iscrizione previsto per il 15 gennaio 2011. Al termine, a seguito di superamento dell’esame finale, è rilasciato un Certificato di competenze (per le Unità di Competenza 1 e 4 della Qualifica di Operatore delle calzature). 

Per informazioni e/o iscrizioni: Cercal San Mauro Pascoli tel. 0541-932965; formazione@cercal.org

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna