Logo new 02

calzolai_002Il Cercal, scuola internazionale di calzature, promuove un Corso di Tecnico superiore di disegno e progettazione industriale nel calzaturiero. Si tratta di una figura specializzata che collabora nella progettazione tecnica di nuovi prodotti e di nuove linee produttive, soprattutto attraverso l’ausilio di tecnologie informatiche. Il corso ha una durata di 1000 ore (frequenza obbligatoria), suddivise in 650 di teoria e laboratorio e 350 di stage aziendale.
Durante il percorso formativo saranno approfondite le tecniche di disegno e grafica computerizzata, progettazione e disegno industriale, la realizzazione di prototipi, marketing aziendale, inglese tecnico e quant’altro. La partecipazione è gratuita in quanto il corso è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna tramite il Fondo Sociale Europeo nell’ambito dei corsi IFTS (Istruzione e formazione tecnica superiore), con termine di iscrizione il 10 novembre prossimo. I requisiti d’accesso prevedono il diploma di scuola media inferiore, nonché conoscenze di inglese, informatica e attitudine al disegno e alla progettazione. Numero massimo di partecipanti: 20.

Partner dell’iniziativa, oltre al Cercal, sono l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Faenza, le scuole superiori Marie Curie di Savignano, Iris Versari di Cesena, Giorgina Saffi di Forlì, Fellini di Riccione, e le aziende Sergio Rossi, Pollini e il Tacchificio Zanzani.
Per informazioni e/o iscrizioni: Cercal San Mauro Pascoli tel. 0541-932965; formazione@cercal.org

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna