Logo new 02

Foto Zaffagnini01 scarpeSAN MAURO PASCOLI - Tre corsi di alta formazione nel calzaturiero e nel design di prodotto. Li organizza il Cercal, la scuola internazionale di calzature, che promuove tre corsi di specializzazione sui temi della progettazione e ricerca stilistica; design e progettazione creativa per il design di prodotto; fashion marketing. Particolare importante: è possibile accedere gratuitamente a questi corsi usufruendo di un voucher regionale del valore massimo di 5mila euro, che copre interamente il costo. Il voucher è possibile richiederlo entro il 2 ottobre prossimo, registrandosi sul sito (www.altaformazioneinrete.it) e compilando on-line la domanda di assegnazione voucher.

I corsi sono rivolti a persone disoccupate con almeno un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento) e a persone occupate (o anche in cassa integrazione o in mobilità) con almeno un diploma di scuola superiore. L'inizio è previsto per il gennaio prossimo. Ma veniamo più nel dettaglio dei singoli corsi.

 

Progettazione e ricerca stilistica. Scopo del corso è fornire la conoscenza di tutti gli aspetti che concorrono alla progettazione di una collezione di prodotti d'alta moda nel settore calzaturiero. La durata è di 160 ore, tra lezioni in aula, visite aziendali e project work. Il costo è di 4mila euro che possono essere interamente finanziati attraverso la richiesta del voucher regionale.

Design e progettazione creativa per il design di prodotto. Scopo del corso è fornire la conoscenza dei più recenti metodi utilizzati oggi nel campo della progettazione creativa per il design, sia nell'ambito di studi di progettazione sia dell'industria manifatturiera. La durata è di 200 ore, con un costo di 5150,00 euro, 5mila dei quali possono essere finanziati richiedendo il voucher regionale.

Fashion e marketing. Obiettivo del corso è fornire conoscenze sul modello di business delle imprese della filiera moda, sui principali mercati di riferimento, sui processi commerciali, e competenze utili ad affrontare le principali problematiche aziendali, commerciali, analitiche delle imprese del settore moda che operano sui mercati nazionale ed internazionale. Il corso prevede una durata di 160 ore, sempre tra lezioni in aula, visite guidate e project work. Anche questo corso prevede un costo di 4mila euro che può essere finanziato attraverso la richiesta del voucher regionale.

Informazioni specifiche è possibile richiederle direttamente al Cercal a San Mauro Pascoli (via Indipendenza, 12): dal lunedì al venerdì 9,00-13,00; pomeriggio 14,30-18,00. Tel. 0541-932965.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna