Logo new 02

Talento_scarpa_vincitori_2009SAN MAURO PASCOLI - Giovane, alta, bella. E sicuramente anche brava, visto che col suo bozzetto si è imposta su 193 giovani da tutto il mondo. È la tedesca Sarah Börtz, che sabato scorso alla Torre (nella sala degli Archi a causa del brutto tempo) a San Mauro ha ricevuto dal presidente di Sammauroindustria Werther Colonna, il premio "Un talento per la scarpa" per il miglior bozzetto sul tema "Stile scarpe e rock and roll. Moda e musica pop: influenze reciproche". Alla 24enne tedesca ora l'attende un percorso formativo di 600 ore presso la scuola internazionale calzaturiera del Cercal e uno stage di sei mesi presso il calzaturificio Casadei. Visibilmente emozionata la Börtz ha detto essere "stupita per il premio ricevuto, anche perché a Treviri frequento una scuola di moda non dedicata alle calzature. In Germania non sono presenti scuole specializzate come il Cercal e l'aspetto creativo viene poco stimolato. Il successo ottenuto, quindi, non può che farmi piacere doppiamente".

 

In chiusura di serata il sindaco Miro Gori ha sottolineato l'importanza di questa scommessa "iniziata nove anni fa, che fa perno su un elemento identitario come la nostra cultura calzaturiera, radicata a San Mauro ma nel contempo internazionale". Mentre Maria Cristina Savani ha annunciato il bando della prossima edizione 2009-2010 del concorso, "Fatto in Italia: arte, artigianato, design". La serata presentata dalla giornalista Cristina Zani, ha visto la presenza di Andrea Maremonti di Confindustria Forlì-Cesena promotrice del concorso insieme a Sammauroindustria. Il concerto dei Stillalive Kiss, band italiana tributo agli storici Kiss, è stato spostato a venerdì 17 luglio alle 21.00 in piazza Mazzini a San Mauro Pascoli.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna