Logo new 02

foto_zaffagnini01_scarpeSAN MAURO PASCOLI - Un workshop sull’innovazione responsabile nel settore calzaturiero. L’appuntamento è per venerdì 6 febbraio a partire dalle ore 15,00 alla Torre (sala degli Archi) a San Mauro Pascoli con l’incontro dal titolo “L’innovazione responsabile per un prodotto ecocompatibile e uno sviluppo etico dell’impresa”. A confronto mondo della produzione e della formazione per fare il punto su due tematiche di stretta attualità: l’aspetto ecologico e quello etico. Il workshop sarà infatti suddiviso in due momenti distinti della giornata. Si partirà alle 15,00 con l’apertura dei lavori del sindaco di San Mauro Miro Gori e del direttore del Cercal, Serena Musolesi. Alle 15.30 Valentina Durante di Discrict Vision Lab tratterà il tema “Quanto è verde il consumatore?”. L’intento è quello di capire quanto il mercato è attento all’impegno etico dell’impresa e quali sono le tendenze di consumo verso prodotti realizzati con processi “sostenibili”. A partire dalle 17,00 prenderà il via l’altra sessione dedicata all’aspetto etico, con Luca Valli, direttore del Cise, che tratterà il tema delle garanzie che un’impresa etica deve dare a clienti e consumatori, e proseguirà con l’intervento di Rossella Ravagli, manager Gucci, che parlerà della certificazione sociale che sta portando avanti nella propria azienda e del rapporto con la filiera. A seguire ci sarà un dibattito con le imprese partecipanti, le parti sociali e rappresentanti del mondo del lavoro.

L’incontro è organizzato dal Cercal, Scuola internazionale di calzature di San Mauro, nell’ambito del progetto Deco (Diffusione e Competenze per lo sviluppo del settore calzaturiero e moda) finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, e in collaborazione con le Associazioni e Sindacati del territorio di Forlì-Cesena, Confindustria, Cna, Confartigianato, Api, Filtea-Femca-Uilta.

Per informazioni: Cercal tel. 0541-932965.

link collegati: www.cercal.org

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna