SAN MAURO PASCOLI - I giovani designer del Cercal sul tetto d’Italia. Premiati per di più nell'appuntamento principe della moda calzaturiera: il Micam di Milano. La scuola internazionale di calzature di San Mauro per la quarta volta è salita sul gradino più alto nel concorso “La scarpa italiana: un cammino affascinante”, promosso dall’ANCI (Associazione nazionale calzaturifici italiani) e dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. L'iniziativa, riservata alle scuole (primaria, secondaria, post-diploma, post-laurea), è nata con l’intento di avvicinare il mondo del lavoro a quello della formazione, per far conoscere e apprezzare ai giovani studenti il comparto della calzatura, un settore strategico per la moda e per il made in Italy. Il Cercal si è aggiudicato la sezione “Moda”, grazie al lavoro di 15 studenti, frequentanti presso il Cercal il Corso di Modellista-Stilista di calzature: Marica Andruccioli, Alessandra Di Lorenzo, Akiko Horiuchi, Jae Sun Kim, Michiko Machida, Judith Monti, Joel Ortega Perez, Cristina Rickert, Bernard Salem, Veronica Salomone, Dea Soldati, Alexandra Sterpu, Sayuri Tsukamoto, Maria Luisa Vaccaro, Elisabeth Ward.
IL CERCAL PREMIATO A MILANO
- Categoria: Economia
Anche quest'anno, nonostante non sia in programma la tradizionale "Festa de Bagòin ma la Tora" (La Festa del Maiale), Sanmauropascolinews.it in collaborazione con "La Bottega delle Carni" di San Mauro Pascoli ha deciso di mettere in palio ugualmente una grigliata di carne di maiale per due persone.
Per vincere il premio è necessario indovinare il nome e il cognone del personaggio sammaurese raffigurato nella vignetta di Roberto Arnone e compilare il form che segue entro il 16 gennaio 2021, tutti i campi richiesti sono obbligatori.
Nel caso i vincitori fossero più di uno si procederà all’estrazione, il vincitore verrà avvisato tramite mail e telefono.
Buon concorso a tutti!!
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);