
La giuria che vaglierà i lavori è composta da cinque esperti e studiosi di letteratura: Andrea Battistini (Università di Bologna, presidente della giuria), Franco Brevini (università di Bergamo e Milano), Gualtiero De Santi (università di Urbino), Gianfranco Miro Gori (saggista, poeta), Piero Meldini (scrittore). Il termine ultimo di partecipazione è il 30 aprile 2011. La partecipazione al concorso è gratuita.
Negli anni passati il premio è stato assegnato a nomi illustri della poesia nazionale e internazionale, tra cui, Mario Luzi, Giovanni Giudici, Yves Bonnefoy, Adonis, Nelo Risi, Franco Loi. L’ultima edizione, nella sezione in lingua italiana è andata a Luca Cesari col volume Quando posa in terra il piede di Rachele (Novafeltria, Quaderni università aperta n. II, 2009), quella in dialetto a Giuseppe Rosato con il testo Lu scure che s’attonne (Rimini, Raffaelli, 2009).
Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente all’Associazione Sammauroindustria (presso la Biblioteca Comunale di San Mauro Pascoli tel. 0541-933656), oppure scaricare il bando sul sito www.sammauroindustria.com
Ultimi Commenti