Logo new 02

biblioteca_interno.jpgSAN MAURO PASCOLI - Ultimo appuntamento con “Tempo Libro 13”, la rassegna di incontri con gli autori in programma nella biblioteca di San Mauro Pascoli. Giovedì 29 novembre sarà la volta de “I narratori tra immagini e parole” in compagnia della coppia Elena Raimondi-Leonardo Polverelli autori di “Webs&spiders”, e di Lorenzo Balestri con “I colori di Milano”. L’incontro sarà introdotto dal sindaco-saggista Miro Gori.

Leonardo Polverelli (bellariese) ed Elena Raimondi (sammaurese) sono autori di “Webs & Spiders” (ed. Baccano), una fiaba per bambini e adulti, di cui il primo ha creato il testo, la Raimondi le illustrazioni. Polverelli è conosciuto anche in qualità di musicista e cantautore, leader del gruppo “Super Hero, mentre la Raimondi dipinge ed ha al suo attivo numerose mostre in Italia. Diverso il percorso del savignanese Lorenzo Balestri. Laureato in architettura al Politecnico di Milano, si occupa di restauro architettonico con particolare riguardo agli aspetti storico-critici. E’ autore del saggio “Il colore di Milano”, volume che descrive l’impresa milanese di Corrado Ricci, lo storico dell’arte che ai primi del Novecento, riordinò la Pinacoteca di Brera.

Al termine della serata seguirà una piccola degustazione per gli intervenuti. Per informazioni: 0541-933656 (Biblioteca di San Mauro).

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna