Logo new 02

avion_travel.jpgSAN MAURO PASCOLI - Tempo di musica alla Torre (Villa Torlonia) a San Mauro Pascoli. Protagonista della serata una delle band più affermate: gli Avion Travel, con “Danson Metropoli - Canzoni di Paolo Conte”. In concerto nella villa che ha segnato il destino del poeta giovedì 26 luglio alle ore 21.30. Il concerto è il quarto appuntamento della rassegna del “Giardino della poesia”, parole e musiche nei luoghi pascoliani, diretta da David Riondino. Il nuovo disco “Danson Metropoli – Canzoni di Paolo Conte” raccoglie una selezione di brani del Maestro astigiano, riarrangiati e re-interpretati dagli Avion Travel, sotto la direzione artistica dello stesso Conte: da Aguaplano a Spassiunatamente, da Elisir (con la straordinaria partecipazione di Gianna Nannini e Paolo Conte) a Sijmadicandhapajiee, da Max a Cosa sai di me?, e l’inedito Il giudizio di Paride. Un matrimonio artistico quello tra Avion Travel e Paolo Conte suggellato dalla copertina dell’album, anche locandina del Tour, guasche disegnata dal Maestro appositamente per il progetto, così come le altre undici copertine interne all’album.

“Danson Metropoli – Canzoni di Paolo Conte” in Tour sarà uno spettacolo in cui gli Avion Travel oltre a proporre le canzoni dell’ultimo disco presenteranno i loro brani più celebri. Questo spettacolo segna il debutto della nuova formazione degli Avion Travel, che da piccola orchestra si trasformano in  quartetto:  Peppe Servillo alla voce, Fausto Mesolella alla chitarra, Mimì Ciaramella alla batteria e Vittorio Remino al basso. Le versioni dei brani dal vivo saranno rese ancor più suggestive dalla presenza di archi, tastiere e percussioni.

Info: Avion Travel “Danson Metropoli”

La Torre (Villa Torlonia) – inizio ore 21,30

Ingresso: 15 euro (ridotto 10 euro).

Biblioteca San Mauro tel. 0541-933656; Giano produzioni tel. 0547-665422.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna