Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Molto nuvoloso

2.22°C

Molto nuvoloso
Umidità: 90%
Vento: SE a 5.59 K/H
Venerdì
Piogge Sparse
5°C / 14.44°C
Sabato
Parzialmente nuvoloso
6.67°C / 11.11°C
Domenica
Piogge Sparse
5°C / 9.44°C

biblioteca internoLa Biblioteca comunale Pascoli aderisce alla decima edizione de “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale che promuove il valore sociale del libro invitando biblioteche, librerie, scuole, enti locali a ideare iniziative di lettura in contesti diversi da quelli tradizionali. La Biblioteca Pascoli, che ha già riaperto al pubblico, dopo la sospensione a causa dell'emergenza covid-19, da lunedì 4 maggio, garantendo il servizio prestito, aderisce alla campagna attraverso iniziative che si svolgeranno in modalità online.

 

Torna a incontrarsi il gruppo di lettura, Il Te delle Cinque, per discutere il romanzo del mese “Il Colibrì” di Sandro Veronesi, con appuntamento al 30 maggio. Sempre nel mese di maggio la pagina facebook della Biblioteca pubblicherà i video dei ragazzi delle scuole medie di San Mauro che hanno raccontato i libri che più li appassionano nell'ambito del progetto “Questo libro mi piace perché”, realizzato in collaborazione con l'Istituto comprensivo di San Mauro.

Infine, da giovedì 21 maggio, partirà l'appuntamento con la serie di video letture “L'Anima del conte”: ogni giovedì alle ore 21,00 collegandosi alla pagina facebook della Biblioteca sarà possibile seguire l'autore e narratore Alfonso Cuccurullo che leggerà e interpreterà le pagine tratte dal famoso romanzo “Dracula” di Bram Stoker.

Per informazioni: Biblioteca Comunale, 0541 933656.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Stanno lavorando per noi

Pubblicato il 14.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

Stanno lavorando per noi

Pubblicato il 14.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI