Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

di Mauro Rossi

Zicchetti rumore del silenzioSabato 8 febbraio presentazione del libro del sammaurese Giorgio Zicchetti "Il rumore del silenzio una fiaba..." (Gabrielli editori) con prefazione della di Liliana Formici di Verona. Il libro di 139 pagine è in vendita a 12,00 euro.

La presentazione si terrà presso l'edicola della "Zia Monica" a San Mauro Pascoli in Piazza Giorgi -già Piazza Castello- durante la mattina (ore 8-12) e nel pomeriggio (16-18).

L'autore è nato e cresciuto a San Mauro Pascoli con una passione per la storia, le tradizioni e i personaggi locali, impegnato come guida nella Casa Pascoli e nella Villa Torlonia "La Torre" decantata da Giovanni Pascoli.

 

Mentre nelle quattro precedenti pubblicazioni l'autore raccontava fatti, personaggi e aneddoti Sammauresi in questo libro racconta un romanzo-fiaba. Un'impresa non facile per Giorgio abituato a trarre ispirazione da fatti e personaggi reali, anche se raccontati in forma romanzata. Pur essendo uscito da quella che era la sua vena ispiratrice il risultato ottenuto da questo "Ronanzo Fiabesco" è incantevole, piacevole e di facile lettura con la voglia del lettore di arrivare alla fine della storia.

Ancora una volta Giorgio tocca sapientemente le corde dell'animo umano: la famiglia, l'infanzia, gli affetti, il fantastico, il viaggio, l'avventura, la saggezza , il noto e l'ignoto, il bene e il male con una fiaba affascinante. Un bel racconto di un viaggio, nello tempo stesso reale e immaginario in luoghi lontani, dove il protagonista è alla ricerca di risposte e certezze che lo riporteranno alla sua infanzia.

Ma le sorprese non sono finite, al ritorno nel suo mondo lo aspettano altri eventi straordinari.

Pin It
Aggiungi commento
Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


LE STORIE DEL MAESTRO PIERO

ULTIMI COMMENTI