• Ultimo Aggiornamento: Venerdì 04 Dicembre 2020 - 10:03:13
Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Pioggia

12.22°C

Pioggia
Umidità: 77%
Vento: SSE a 15.53 K/H
Domenica
Pioggia
5°C / 11.67°C
Lunedì
Piogge Sparse
4.44°C / 10.56°C
Martedì
Pioggia
2.78°C / 8.89°C

di Mauro Rossi

Zicchetti rumore del silenzioSabato 8 febbraio presentazione del libro del sammaurese Giorgio Zicchetti "Il rumore del silenzio una fiaba..." (Gabrielli editori) con prefazione della di Liliana Formici di Verona. Il libro di 139 pagine è in vendita a 12,00 euro.

La presentazione si terrà presso l'edicola della "Zia Monica" a San Mauro Pascoli in Piazza Giorgi -già Piazza Castello- durante la mattina (ore 8-12) e nel pomeriggio (16-18).

L'autore è nato e cresciuto a San Mauro Pascoli con una passione per la storia, le tradizioni e i personaggi locali, impegnato come guida nella Casa Pascoli e nella Villa Torlonia "La Torre" decantata da Giovanni Pascoli.

 

Mentre nelle quattro precedenti pubblicazioni l'autore raccontava fatti, personaggi e aneddoti Sammauresi in questo libro racconta un romanzo-fiaba. Un'impresa non facile per Giorgio abituato a trarre ispirazione da fatti e personaggi reali, anche se raccontati in forma romanzata. Pur essendo uscito da quella che era la sua vena ispiratrice il risultato ottenuto da questo "Ronanzo Fiabesco" è incantevole, piacevole e di facile lettura con la voglia del lettore di arrivare alla fine della storia.

Ancora una volta Giorgio tocca sapientemente le corde dell'animo umano: la famiglia, l'infanzia, gli affetti, il fantastico, il viaggio, l'avventura, la saggezza , il noto e l'ignoto, il bene e il male con una fiaba affascinante. Un bel racconto di un viaggio, nello tempo stesso reale e immaginario in luoghi lontani, dove il protagonista è alla ricerca di risposte e certezze che lo riporteranno alla sua infanzia.

Ma le sorprese non sono finite, al ritorno nel suo mondo lo aspettano altri eventi straordinari.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);