Logo new 02

casa pascoli 1L’Emilia Romagna si può raccontare in molti modi. L’Istituto dei Beni Culturali regionale ha scelto le case museo degli artisti, quelle che conservano storia e memoria di coloro che hanno reso grande la nostra cultura. Il risultato è un calendario che in dodici mesi pone lo sguardo su scrittori, artisti, musicisti, scienziati, personaggi storici della nostra regione.

E tra gli illustri c’è anche il Museo di Casa Pascoli a San Mauro, a cui è stato riservato il mese di dicembre. Quello della nascita del poeta. Museo nazionale dal 1924, il calendario omaggia con una bella foto la cucina, con l’ampio focolare e l’antico acquaio in pietra.

Del territorio provinciale l’altro monumento presente è Casa Moretti.

Il calendario è in distribuzione esclusiva presso la sede dell’Istituto dei Beni Culturali, portineria di Via Galliera 21 (orari dal lunedì al venerdì 9-19 escluso sabato e domenica e festivi). Fino ad esaurimento scorte.

Il calendario completo: http://ibc.regione.emilia-romagna.it/notizie/2018/calendario-ibc-2018

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna