Logo new 02

Gualtieri MariangelaEpilogo della XVI edizione del Premio Pascoli di poesia sabato 30 luglio alle ore 21,15 nel Giardino di Casa Pascoli. Oltre alla premiazione dei poeti premiati, ci sarà uno spettacolo che unisce parole e note musicali. La serata è organizzata da Sammauroindustria nell’ambito del Giardino della Poesia.

Tra le 91 opere partecipanti provenienti dalle principali case editrici, la giuria ha selezionato nella sezione in lingua il volume di Mariangela GualtieriLe giovani parole” (Einaudi, 2015), nella sezione Opera prima quello di Stefano Casacca per “Oggi si viaggia a parole” (Nomos edizioni, 2016). A entrambi vanno 2000 euro, con la sezione in Lingua sostenuta dall’Istituto di Credito Banca Romagna Est.

A seguire ci sarà spettacolo jazz del trio PoetryO con Stefano De Bonis (Pianoforte), Andrea Alessi (Contrabbasso), Andrea Grillini (batteria). Il trio per l'occasione propone un repertorio dedicato allo stretto rapporto che intercorre tra suono e poesia e si manifesta nelle grandi canzoni d'autore quali possono essere le composizioni di Jobim o gli “standards” del repertorio jazz. L’inconfondibile stile del piano trio contemporaneo si apre ad orizzonti compresi tra un marcato “lirismo melodico” e l'improvvisazione estemporanea. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna