Logo new 02

La Voce 07.06.2015“L’idea del Parco Poesia è stata copiata”. Questa l’accusa lanciata su La Voce di Romagna in un breve articolo non firmato nelle pagine della Cultura di domenica scorsa. Come si ricorderà lo scorso fine settimana il Comune ha presentato il progetto di valorizzazione dei luoghi pascoliani in occasione della due giorni alla Torre, alla presenza del Presidente Bonaccini. “Parco Poesia Pascoli”, questo il nome dato. Un nome che non è piaciuto agli organizzatori del “Parco Poesia”, un Festival della poesia giovane guidato da Isabella Leardini.
“Il Festival della poesia giovane, sponsorizzato dalla Fondazione Carim ha un sito specifico (www.parcopoesia.it), uno spazio facebook con oltre 2500 ‘mi piace’ ed è, nel campo della poesia italica (vedi gli illustri invitati) una autorità. Strano che a San Mauro, terra poetica per eccellenza, non ne sapessero nulla”, striglia l’articolo. Che ha anche qualcosa da dire sul nome scelto dai sammauresi: “Da quel che si capisce, il progetto è fatto di pannelli, video, percorsi poetici boschivi in memoria del grande poeta. Bene. Sostanzialmente, un parco letterario. Perché non nominarlo così allora?”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna