
A vagliare le opere è stata la giuria composta da Andrea Battistini (Università Bologna, presidente), Franco Brevini (Università Bergamo), Gualtiero De Santi (Università Urbino), Gianfranco Miro Gori (saggista, poeta) e Piero Meldini (scrittore). Il premio riserva anche una sezione alla 'Carriera', non assegnata quest’anno dalla giuria, negli anni passati andata a personaggi come Mario Luzi, Giovanni Giudici, Yves Bonnefoy e Adonis. I vincitori saranno a San Mauro Pascoli per ritirare il premio giovedì 17 luglio nel Giardino di Casa Pascoli. Il Premio consiste in 2.000 euro nella sezione in lingua e 1500 per l’opera prima.
La serata, inserita nella rassegna del 'Giardino della Poesia' diretto da David Riondino, vedrà lo spettacolo “Terminal”, di e con Giovanni Nadiani, Michele Zizzari insieme ai Faxtet, (ingresso è libero).
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);