Logo new 02

GiardinoPoesia 2012Sarà interamente dedicato al Centenario di Giovanni Pascoli la XVI° edizione de “Il Giardino della Poesia”, il Festival di parole e musiche nei luoghi pascoliani, diretto da David Riondino. Dieci gli appuntamenti di quest'anno, tra reading, presentazioni di libri, letture e uno spettacolo di danza ad aprire la rassegna. Si parte lunedì 23 luglio alla Torre. Promosso dal Comune di San Mauro, “Il Giardino della Poesia” come sempre si svolgerà in due luoghi Pascoliani d'eccellenza: il giardino della casa natale del Poeta (Casa Pascoli) e la Torre-Villa Torlonia. Le serate in programma ospiteranno cinque anteprime nazionali con tre produzioni del Festival.

 

Di scena alcuni protagonisti del panorama culturale e del mondo dello spettacolo, come Giuseppe Battiston e Gianmaria Testa, il gradito ritorno di Lucilla Giagnoni, Davide Rondoni, l'anteprima nazionale di Sandro Lombardi e il sodalizio David Riondino e la banda comunale di San Mauro Pascoli, “Amici della Musica” che quest’anno proporranno uno spettacolo tratto dal dramma pascoliano “Nell'anno mille”. Epilogo della rassegna sabato 1 settembre con lo spettacolo itinerante “Il viaggio dei farlotti”.
Tutto il programma su: www.ilgiardinodellapoesia.it

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna