Logo new 02

CiorciariScartafacciTre attori sammauresi (Paolo Summaria, Mirko Ciorciari, Matteo Carlomagno) organizzano insieme alla Libera Università del Rubicone, un Corso/Laboratorio di Teatro. Il corso articolato in 10 incontri per un totale di 20 ore, è rivolto a chi è desideroso di confrontarsi con la scena. I partecipanti impareranno a superare i limiti che ostacolano il fluire dell’energia in scena al fine di raggiungere l’organicità del corpo e della voce. Apprenderanno alcune tecniche atte a migliorare la propria presenza scenica e ad acquisire le basi per costruire un proprio allenamento fisico e vocale.

 

Il laboratorio intende produrre una significativa esperienza teatrale in tutti i partecipanti indipendentemente dal loro grado di esperienza specifica o precedente. Partendo da un testo della tradizione teatrale, attraverso il corpo dell’attore, la voce, il gioco dell’improvvisazione e l’ascolto si lavorerà a dinamiche individuali e corali.
Tutti saranno in grado di attraversare questa dimensione creativa, divenendo fruitori di un approfondimento prima di tutto personale ed esistenziale.
Il laboratorio, metafora originaria della operosità dell’uomo, diverrà l’habitat mentale, culturale e ambientale di una diversa e “non quotidiana” ricerca di comunicazione espressiva e singolare.
Info. Il corso si svolgerà nei mesi di febbraio e marzo 2012 e prevede un costo di 50 euro. Per iscrizioni e informazioni: www.coopkoine.it lur@coopkoine.it  - Tel. 333 3238121

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna