Logo new 02

giagnioniPenultimo appuntamento con la rassegna “Il Giardino della Poesia”, il festival di musiche e parole nei luoghi pascoliani, diretto da David Riondino. Mercoledì 3 agosto alle ore 21,15 nel giardino di Casa Pascoli (in caso di maltempo in Sala Gramsci in via Nenni) andrà in scena lo spettacolo, in anteprima regionale, Dedicato ad Alda Merini (ritratto di una poetessa), un omaggio alla poesia da parte di Lucilla Giagnoni (nella foto), per un adattamento di Ivana Ferri.

 

Una ricognizione poetica tra deliri, pensieri, sensazioni, fioriti in un contesto di segregazione in cui venendo meno ogni sensibilità umana, irrompe l’inferno. Nello spazio che gli uomini chiamano “malato” nulla accade che non sia apparizione, un bagliore che si perde in una fitta nebbia di tristezza e dolore. E tutto questo straordinario bagaglio umano nelle parole della Merini diviene poesia. Forse il racconto della sua vita e la sua poesia più bella che una straordinaria Lucilla Giagnoni ricompone con sensibilità e forza sulla scena.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna