Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Limpido

1.67°C

Limpido
Umidità: 66%
Vento: NE a 7.46 K/H
Domenica
Molto nuvoloso
-1.11°C / 4.44°C
Lunedì
Per lo più soleggiato
-1.67°C / 6.11°C
Martedì
Per lo più soleggiato
-3.33°C / 6.67°C

g._pascoli1_1La decima edizione del Premio Pascoli di poesia ha emesso i suoi verdetti: il premio nella sezione in lingua italiana (Banca Romagna Est, 2500 euro) è stato assegnato a Luca Cesari, per il volume “Quando posa in terra il piede di Rachele” (Novafeltria, Quaderni università aperta n. II, 2009); il premio nella sezione in dialetto (Provincia Forlì-Cesena, 2500 euro) è andato a Giuseppe Rosato con il testo “Lu scure che s’attonne” (Rimini, Raffaelli, 2009). La serata di premiazione è in programma sabato 18 settembre alle ore 21,15 alla Torre (Villa Torlonia) a San Mauro, alla presenza dei vincitori, con il concerto di liriche pascoliane in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna. La serata sarà presentata da Tamara Cantelli.

 

A stabilire questo responso è stata la giuria composta da: Andrea Battistini, (Università Bologna, presidente giuria), Franco Brevini (Università Bergamo), Gualtiero De Santi (Università Urbino), Gianfranco Miro Gori (saggista, poeta) e Piero Meldini (scrittore). La giuria è giunta a queste conclusioni dopo avere vagliato le 104 opere partecipanti (75 in lingua, 29 in dialetto). Il premio è promosso da Sammauroindustria.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Anche quest'anno, nonostante non sia in programma la tradizionale "Festa de Bagòin ma la Tora"  (La Festa del Maiale), Sanmauropascolinews.it in collaborazione con "La Bottega delle Carni" di San Mauro Pascoli ha deciso di mettere in palio ugualmente una grigliata di carne di maiale per due persone.

La Bottega delle Carni

Per vincere il premio è necessario indovinare il nome e il cognone del personaggio sammaurese raffigurato nella vignetta di Roberto Arnone e compilare il form che segue entro il 16 gennaio 2021, tutti i campi richiesti sono obbligatori.

Nel caso i vincitori fossero più di uno si procederà all’estrazione, il vincitore verrà avvisato tramite mail e telefono.

Buon concorso a tutti!!

Indovinello 2021


Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI