Logo new 02

PupiAvatiParole, musiche, ma anche immagini. Questo il filo conduttore della terza serata del “Giardino della poesia”, la rassegna di parole e musiche nei luoghi pascoliani, che mercoledì 28 luglio a Casa Pascoli (ore 21.15) presenterà il film-documentario su Giovanni Pascoli realizzato dal regista Luigi Boneschi, presenta alla serata. Prodotto dalla Duea produzioni di Pupi Avati (nella foto), regista che non ha mai nascosto il suo amore per il poeta sammaurese, il documentario è l'ennesima conferma del grande interesse intorno alla figura di Giovanni Pascoli, sia sotto l'aspetto dell'opera poetica sia in quello biografico.

 

Il video, diretto da Luigi Boneschi, ha visto lo scorso anno la presenza a San Mauro Pascoli di una troupe che ha realizzato riprese nei luoghi pascoliani per eccellenza (la casa natale, la Torre, il cimitero), intervistando il sindaco Miro Gori e Giorgio Zicchetti, volontario di casa Pascoli. Il documentario, della durata di circa un'ora, concentra poi l'attenzione su tutto il percorso biografico del poeta: Barga, Bologna, Messina, Urbino, Matera. Il video ha fatto parte del ciclo di documentari “La selva delle lettere”, ministoria della letteratura italiana sui principali autori italiani, curata da Luigi Boneschi, andata in onda su TV2000 (l'ex emittente Sat2000). L'ingresso è gratuito.

Info Giardino della Poesia: tel. 0541.933656 – 0547.665422.

www.ilgiardinodellapoesia.it

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna