Logo new 02

MannarinoSecondo appuntamento con “Il Giardino della Poesia”, parole e musiche nei luoghi pascoliani, diretto da David Riondino. Protagonista dello spettacolo, evento unico in programma domenica 25 luglio alle 21,15 (ingresso libero) nel Giardino della casa natale del poeta, sarà il reading-concerto di Alessandro Mannarino, accompagnato da Alessandro Chimenti (Chitarra) e da Michele Ranieri (polistrumentista).

 

Mannarino, con la sua chitarra, da moderno cantastorie, racconta le strampalate vicende dei suoi mondi immaginati. Funambolo della parola si fa portavoce di una ciurma di ribelli, esiliati in una terra al confine tra la quotidianità e la fantasia. Spesso ospite alla trasmissione televisiva “Parla con me” di Serena Dandini, si è distinto per la sua dimestichezza “live” e per la capacità di legare la musica popolare italiana con elementi ritmici balcanici e gitani. Assieme a David Riondino hanno concepito la serata con una formazione più intima dove la parola recitata si mescola alla musica per ritrovare la giusta dimensione nello spirito che contraddistingue la rassegna sammaurese.

Info Giardino della Poesia: tel. 0541.933656 – 0547.665422. www.ilgiardinodellapoesia.it

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna