Logo new 02


SAN MAURO PASCOLI – (31 Luglio 2006) – Mercoledì 2 agosto alle 21,30 alla Torre “Misterioso concerto” con Mariangela Gualtieri. La serata che fa parte della rassegna de “Il Giardino della poesia”, è una produzione del Teatro della Valdoca, viaggerà sulle musiche di Dario Giovannini, Il titolo dello spettacolo arriva da una poesia di Giovanni Rebora che recita: “E non sapendo ero certo / del misterioso concerto”. Inizio ore 21,30 – ingresso 10 euro.

 Chi è Mariangela Gualtieri (nella foto): nata a Cesena nel 1951, si è laureata in architettura all'IUAV di Venezia. Nel 1983 ha fondato, insieme a Cesare Ronconi, il Teatro Valdoca, di cui è drammaturga. Del 1992 la sua prima raccolta di versi “Antenata” ed. Crocetti, seguita nel 1995 da “Fuoco Centrale”, e nel 1997 da “Nei leoni e nei lupi”. Nel 1995 esce “Nessuno ma tornano”, nel 1996, “Sue dimore’” e “Nei Leoni e nei Lupi”. Dell'autrice, il Teatro Valdoca ha pubblicato, nel 1999, “Parsifal’” e nel 2000 “Chioma”. Nel 2001, cura la drammaturgia di “Predica ai pesci”. Nel 2002 è protagonista, insieme a Cesare Ronconi, Gabriella Rusticali e Danio Manfredini, di una sezione di ‘Terzo Orecchio - Teatri alla Radio’, progetto di Mario Martone per Radio 3 Rai; scrive e interpreta “NON-splendore rock’”, lettura concerto con musiche di Aidoru, per la regia di Cesare Ronconi. E' del 2003 la raccolta dei suoi scritti teatrali, “Fuoco centrale e altre poesie”. Il 14 febbraio 2006 è uscito nelle librerie “Senza polvere, senza peso” raccolta di versi inediti di Mariangela Gualtieri.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna