Logo new 02

vincitori_2009SAN MAURO PASCOLI - Per la prima volta il premio si sdoppia con un ex-equo. Vincitori del premio di 2mila euro messo in palio da Sammauroindustria sono due giovani artisti: Caterina Faccia e Luca Freschi. Le loro opere sono state giudicate le migliori dalla giura composta da rappresentanti di Sammauroindustria ed esperti d'arte, tra le 27 opere presenti nell'esposizione alla Torre  "Scarpe, arte e poesia del quotidiano". Caterina Faccia, 24 anni di Reggio Emilia, ha realizzato un video sul tacco (visibile nella sala delle Colonne), mentre Luca Freschi, 27 anni di Meldola, un'opera in terracotta dal titolo "La maledicion de Camilla" (nella sala delle Tinaie). Ad entrambi andranno mille euro, in più le loro opere, acquistate dal Comune di San Mauro, andranno a far parte del futuro Museo della calzatura, così come è stato per le opere vincitrici delle edizioni passate.

 

La premiazione dei vincitori è avvenuta nel corso dell'inaugurazione della mostra alla presenza del sindaco e del vicesindaco di San Mauro, Miro Gori e Stefania Presti, del Consigliere regionale Damiano Zoffoli, dell'Assessore alla cultura della Provincia Iglis Bellavista, di Riccardo Righini del Crac (Centro in Romagna Ricerca Arte Contemporanea), di Sabrina Foschini critica d'arte e di numerosi artisti presenti. Nel corso della premiazione sono state segnalate anche tre opere meritevoli di menzione che saranno esposte a Contemporanea, fiera d'arte di Forlì: Enrica Borghi con "Scarpine", il tedesco Hans Herman Koopmann "Prospettiva di desiderio", Azelio Corni "Profilo del desiderio".

L'esposizione giunta alla sesta edizione è organizzata dall'Associazione culturale CRAC, dal Comune di San Mauro Pascoli e Sammauroindustria, col patrocinio e il contributo della Provincia di Forlì, della Regione Emilia Romagna e delle aziende del territorio. Info mostra: La Torre (Villa Torlonia) Via 2 Martiri, 2 - San Mauro Pascoli. Fino al 29 novembre, domeniche e festivi: 10-12.30; 14.30/19.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna