Logo new 02

foto-davide-rondoniSAN MAURO PASCOLI - Michelangelo visto da un poeta: Davide Rondoni. In un luogo che da solo emana poesia: il Giardino di Casa Pascoli. È il secondo appuntamento col festival de "Il Giardino della poesia", in programma a San Mauro Pascoli martedì 21 luglio alle 21,15 (ingresso libero). Accompagnato al violoncello da Giacomo Grava, Davide Rondoni omaggia un grande dell'arte: Michelangelo Buonarroti.

Lo spettacolo è un incontro con la voce e la figura dell'artista attraverso gli appunti di una importante storica dell'arte, Beatrice Buscaroli - attuale curatrice del Padiglione Italia della Biennale di Venezia e docente all'università di Bologna, nonché critica tra le più attive del panorama italiano - e le letture brevemente commentate di testi di Michelangelo stesso o a lui dedicati di alcuni grandi poeti - da Luzi a Testori e altri - da parte del poeta Davide Rondoni. Riconosciuto come uno dei poeti italiani più autorevoli, Rondoni è direttore del Centro di poesia contemporanea dell'Università di Bologna, nonché autore delle recenti raccolte "Apocalisse amore" (Mondadori 2008) e "3" (Marietti 2009). (www.daviderondoni.it). L'artista, chiuderà la serata, leggendo un suo testo dedicato al grande scultore.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna