Logo new 02

riondino.jpgSAN MAURO PASCOLI - Ultimo appuntamento della dodicesima edizione de “Il Giardino della Poesia”. Mercoledì 6 agosto alle 21,15 alla Torre (Villa Torlonia) di San Mauro si rinnova il sodalizio tra David Riondino e la ultracentenaria banda di San Mauro Pascoli “Amici della musica”, con il concerto “Non al denaro, ne all’amore, ne al cielo” di Fabrizio De Andrè (ingresso 10 euro). Un’anteprima assoluta (prodotta dal festival stesso) con la riproduzione del celebre album del cantautore genovese. “Non al denaro, non all'amore né al cielo” (1971) è il quinto disco registrato in studio da De André. Il cantautore ligure si era ispirato alla poetica di Edgar Lee Masters per scrivere i testi di questo album, ispirato non solo dall'autore americano e dagli epitaffi dell'Antologia di Spoon River, ma anche dalla traduzione del libro fatta da Fernanda Pivano (edizioni Einaudi).

Lo spettacolo avrà quali voci recitanti quelle di David e Chiara Riondino, Fabio Battistelli al clarinetto, Angelo Lazzeri alla chitarra, Alessandro Giachero al pianoforte, Igor Spallati al contrabbasso, Ugo Alunni alla batteria. La banda sarà diretta dal maestro Fabio Bertozzi, l'arrangiamento e l'orchestrazione per banda è di Marco Pontini.

Tutto il programma su  www.ilgiardinodellapoesia.it

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna