C’è tempo fino al 30 giugno per presentare domanda all’Unione
C’è tempo fino a giovedì 30 giugno per presentare domanda di contributi a sostegno della mobilità “casa-lavoro” per i lavoratori con disabilità. L’Unione Rubicone e Mare, attraverso i servizi soli area anziani e disabili, ha emesso un bando a cui è possibile aderire presentando le spese di trasporto sostenute nell’anno 2020. La Regione Emilia-Romagna anche per quest’anno, e per il quarto anno consecutivo, ha infatti concesso un fondo di oltre 21mila euro all’Unione Rubicone e Mare per sostenere la mobilità dei lavoratori disabili consentendo una parziale copertura delle spese di trasporto sostenute.
Destinatari della misura sono i disabili che per recarsi al lavoro si avvalgono di “trasporto personalizzato” svolto da soggetti terzi, quali collega di lavoro/datore di lavoro, familiari, organizzazioni del terzo settore (Cooperative, Associazioni di promozione sociale, Fondazioni, ) servizio taxi o servizio noleggio con conducente. Per tutti i casi indicati il contributo può arrivare ad un massimo di 3mila euro.
“Questo stanziamento ci permette di sostenere le categorie più fragili della popolazione per gli spostamenti quotidiani – spiega il Presidente dell'Unione Luciana Garbuglia – In questi anni abbiamo dato continuità a questo tipo di sostegno, grazie anche alle politiche messe in atto dalla Regione Emilia-Romagna che continua ad investire nel sociale e ci permette di continuare a dare risposte puntuali alle esigenze delle nostre comunità e di stare accanto ai più deboli”.
La domanda, da redigere su apposito modulo scaricabile dal sito dell'Unione Rubicone e Mare, potrà essere presentata, entro e non oltre le ore 13.00 del 30 giugno 2021 secondo una delle seguenti modalità: consegna a mano al protocollo dell’Unione Rubicone e Mare per tramite dell’U.R.P. del Comune di residenza secondo le modalità e orari di ricevimenti vigenti nei singoli U.R.P.; oppure con Raccomandata a/r all’indirizzo della sede amministrativa dell'Unione Rubicone e Mare - P.zza Borghesi n.9 - 47039 Savignano sul Rubicone (FC). In tal caso farà fede la data del timbro postale; oppure tramite Posta Elettronica Certificata (Pec) al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]
Per informazioni in merito al presente avviso è possibile rivolgersi agli Sportelli sociali dell’Unione Rubicone e Mare e agli Sportelli informativi dei Comuni di Residenza. Il modulo di domanda è scaricabile anche dal sito dell'Unione Rubicone e Mare www.unionerubiconemare.it e dai siti dei singoli Comuni.
Per l'assistenza (telefonicamente o in presenza previo appuntamento) alla compilazione della domanda è possibile rivolgersi ad uno dei seguenti Uffici:
Sportello sociale c/o sede Savignano sul Rubicone dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00- telefono 0541/809687- e-mail: [email protected];
Sportello sociale c/o sede Gatteo/San Mauro Pascoli dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00- telefono 0541/936017 o 0541/935545;
Sportello sociale c/o sede Cesenatico dal lunedì al venerdì- dalle ore 8.30 alle ore 12.00 – telefono: 0547/79324 e-mail: [email protected];
Ufficio anziani/disabili c/o sede Savignano sul Rubicone dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e-mail: [email protected] telefono: 0541/809675 – 0541/809758.
Ultimi Commenti