CONTRIBUTI PER BOLLETTE ACQUA, GAS, ENERGIA ELETTRICA, AL VIA LE DOMANDE
Scadenza 18 novembre
È uscito l’avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle utenze domestiche (acqua, gas, energia elettrica) per l’anno 2022.
Il sostegno è destinato ai nuclei familiari in condizioni economiche disagiate residenti in uno dei nove Comuni appartenenti all'Unione (Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Sogliano al Rubicone). Tra i requisiti richiesti, oltre alla residenza nel territorio dell’Unione, un valore Isee (indicatore della situazione economica equivalente) del nucleo familiare non superiore a 12.000 euro.
“In questo particolare momento questo aiuto ha un grande peso per le famiglie e le persone in situazione di bisogno – affermano il Presidente dell’Unione Rubicone e Mare Filippo Giovannini e l’Assessore ai Servizi Sociali dell’Unione Maria Letizia Bisacchi -. Ne siamo consapevoli e continuiamo a stare vicini ai cittadini”.
Gli importi dei contributi, in funzione del numero dei componenti del nucleo familiare anagrafico, potranno oscillare fra un minimo e un massimo di contributo erogabile. Per un nucleo familiare di un componente, l’importo minimo del contributo sarà di 100 euro, il massimo 160 euro, per un nucleo di due componenti il contributo potrà andare da un minimo di 150 a un massimo di 240 euro, con tre componenti gli importi diventano 200 euro di minimo fino a 320 euro di massimo, con quattro e più componenti il contributo minimo sarà di 250 euro fino ad un massimo di 400 euro.
La domanda dovrà essere presentata sull’apposito modello presente sul sito dell’Unione Rubicone e Mare (www.unionecomunidelrubicone.
Per informazioni sulla presentazione della domanda è possibile rivolgersi agli Sportelli sociali dell'Unione Rubicone e Mare e agli Urp o sportelli informativi dei Comuni di residenza. Il bando si può scaricare dal sito dell’Unione.
Ultimi Commenti