Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mostly Clear

3.33°C

Mostly Clear
Umidità: 71%
Vento: NE a 9.94 K/H
Domenica
Molto nuvoloso
-1.67°C / 5.56°C
Lunedì
Per lo più soleggiato
-1.67°C / 5.56°C
Martedì
Parzialmente nuvoloso
-2.22°C / 6.67°C

tela_pascucci.jpgSAN MAURO PASCOLI - Il Rotary Club Valle del Rubicone ha consegnato al Comune di San Mauro Pascoli una preziosa tela in occasione dei 180 anni della fondazione dell’istituzione comunale. La tela realizzata dall’azienda Pascucci di Gambettola, è stata consegnata al sindaco e al vicesindaco, Miro Gori e Stefania Presti, dal Presidente del Rotary Daniele Torri. La tela riproduce un disegno della casa natale del poeta realizzato da Giovanni Pascoli.

“E’ con viva soddisfazione che riceviamo questo prezioso dono realizzato da Riccardo Pascucci, da parte del Rotary Club del Rubicone – afferma il sindaco Miro Gori – San Mauro si fregia di un’antichissima storia alle spalle, attestata dai recenti reperti archeologici che la fanno risalire al neolitico. Le prime attestazioni scritte risalgono all’Alto Medio Evo, mentre gli statuti comunali sono del 1400. L’autonomia comunale fu perduta nel periodo napoleonico, riconquistata in via definitiva nel 1827. Lo scorso anno, infatti, abbiamo festeggiato i 180 anni della nostra nascita”.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Anche quest'anno, nonostante non sia in programma la tradizionale "Festa de Bagòin ma la Tora"  (La Festa del Maiale), Sanmauropascolinews.it in collaborazione con "La Bottega delle Carni" di San Mauro Pascoli ha deciso di mettere in palio ugualmente una grigliata di carne di maiale per due persone.

La Bottega delle Carni

Per vincere il premio è necessario indovinare il nome e il cognone del personaggio sammaurese raffigurato nella vignetta di Roberto Arnone e compilare il form che segue entro il 16 gennaio 2021, tutti i campi richiesti sono obbligatori.

Nel caso i vincitori fossero più di uno si procederà all’estrazione, il vincitore verrà avvisato tramite mail e telefono.

Buon concorso a tutti!!

Indovinello 2021


Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI