Logo new 02

albero_natale.jpgCESENA – Archiviate le festività natalizie ci si appresta a mettere via gli addobbi natalizi per l’anno prossimo. Ma chi ha comprato un albero di natale vero senza radici, cosa può fare? Perché gli alberi di Natale altrimenti inutilizzabili possano essere trasformati in ottimo fertilizzante da riutilizzare in agricoltura, è indispensabile evitare che finiscano all’interno dei cassonetti dell’indifferenziato o addirittura ammassati vicino ai cassonetti.

Hera invita perciò i cittadini a conferire gli abeti natalizi negli appositi contenitori per la raccolta dell’organico (opportunamente ridotti in piccoli tronchetti per ridurne il volume), oppure in quelli per la raccolta delle potature e degli sfalci vegetali, o meglio ancora, conferendoli presso la  stazione ecologica attrezzata più vicina. In questo caso per i cittadini di San Mauro possono anche usufruire di uno sconto nella bolletta. Per usufruire dello sconto individuale, occorre presentarsi alla stazione ecologica attrezzata con una delle proprie bollette, i cui estremi di identificazione (codice contratto ambiente, nome e cognome utente) saranno registrati all'atto del conferimento dall'operatore, che provvederà a pesare il materiale conferito: le varie pesature effettuate nel corso dell'anno verranno registrate e andranno a determinare il valore in termini di sconto, che sarà riconosciuto al cliente nelle bollette dell'anno successivo.

Informazioni utili si possono richiedere: al numero verde 800 999 500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 ed il sabato dalle 8 alle 13, mentre per le chiamate da rete mobile è disponibile il numero a pagamento 199.199.500 (costo come da contratto telefonico scelto dal cliente), attivo negli stessi orari, oppure sul sito www.gruppohera.it/forli-cesena.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna