
Il Parco Poesia Pascoli gestito dalla Cooperativa Atlantide, mette a disposizione una posizione aperta per svolgere il Servizio Civile Universale all’interno del progetto “Palcoscenici, archivi e beni culturali”.
Questa opportunità, della durata di 12 mesi, si rivolge a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 18 e i 28 anni, che dovranno presentare le domande di partecipazione entro e non oltre il 10 febbraio 2023. Il progetto vuole contribuire a incrementare la fruibilità e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, con particolare attenzione alla fascia d’età giovanile.
Il volontario conoscerà da vicino la realtà museale del Parco Poesia Pascoli, progetto culturale che unisce i luoghi del cuore del poeta Giovanni Pascoli nel paese natio, San Mauro Pascoli: il Museo Casa Pascoli e il Museo Multimediale a Villa Torlonia. Il servizio di volontariato prevede attività di accoglienza e biglietteria nei musei, visite guidate, collaborazione alle attività didattiche e all'organizzazione di eventi culturali.
Oltre alla posizione aperta nella provincia di Forlì-Cesena, Atlantide mette a disposizione altre 6 posizioni nelle province di Ferrara, Ravenna e Rimini: 1 posto alle Vallette di Ostellato (FE), 2 posti alla sede operativa di Cervia nell’area educazione ambientale e alla sostenibilità (RA), 1 posto a Casa delle Farfalle di Milano Marittima (RA), 1 posto al Museo NatuRa di Sant’Alberto (RA) e 1 posto al Museo Archeologico di Verucchio (RN).
Per maggiori informazioni è possibile scrivere un’email a [email protected] o collegarsi al sito www.atlantide.net/servizio-civile .