Logo new 02

zaghini_100_-_orriz.jpgSAN MAURO PASCOLI - 100 anni e non sentirli. Sono quelli di Agostino Zaghini, che oggi (13 dicembre), compie il secolo di vita, personaggio maschile più anziano del Comune di San Mauro. Un traguardo festeggiato con i figli e i nipoti, insieme anche al sindaco di San Mauro Miro Gori, e al vicesindaco Stefania Presti. Per l’occasione il sindaco ha consegnato una targa per il prestigioso traguardo raggiunto, con la simpatica scritta “Pri zént an ad Gustin” (Per i cento anni di Agostino), mentre il vicesindaco ha consegnato un mazzo di fiori per un altro traguardo: quello dei 70 anni di matrimonio. Perché Zaghini quest’anno festeggia contestualmente sia i 100 anni di vita, sia i 70 anni di matrimonio con Zaira Fabbri (92 anni). Zaghini, gode di ottima salute, visto che fino a pochissimi mesi fa lo si poteva vedere a San Mauro alla guida della sua autovettura. Quattro i suoi figli (Maria, 68 anni, Dina 65, Rina 63, Biagio 60), sette invece i nipoti.

“Il nostro comune può vantare, tra gli altri, due primati: quello di essere il più giovane e quello di avere gli anziani più longevi – ha detto il sindaco Gori – Nel nostro paese risiede la più anziana del Rubicone, Maria Boschetti, con ben 105 anni alle spalle. E ora il traguardo dei 100 è stato raggiunto anche da Zaghini, che mi auguro possa arrivare agli anni della Boschetti e oltre. Sempre a proposito di longevità è sempre di San Mauro il campione mondiale di ciclismo categoria over 80 anni. Si tratta di Bruno Onofri, di 81 anni, quest’anno per la seconda volta consecutiva al vertice mondiale”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna