Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Molto nuvoloso

5°C

Molto nuvoloso
Umidità: 62%
Vento: NE a 7.46 K/H
Sabato
Parzialmente nuvoloso
-1.67°C / 5.56°C
Domenica
Molto nuvoloso
-1.67°C / 5.56°C
Lunedì
Per lo più soleggiato
-1.67°C / 5.56°C

sigari_torre.jpgSAN MAURO PASCOLI - Per tanti anni la Torre è stata un punto di riferimento nazionale nella coltivazione del tabacco. Che, insieme alla produzione della razza bovina romagnola, ha fatto le fortune dei principi Torlonia nei loro vasti possedimenti. Ora a distanza di oltre mezzo secolo, le coltivazioni sono durate fino agli anni ’50, sempre la Torre ha ospitato una curiosa iniziativa, ancora una volta dedicata al tabacco. Promotori sono stati Gianni e Danila titolari della tabaccheria Gridelli in via XX Settembre, che nei giorni scorsi alla Locanda dei Fattori hanno organizzato una serata sul sigaro toscano (nella foto alcune partecipanti). Alla serata sono intervenuti anche il sindaco Miro Gori, che ha parlato della storia del tabacco alla Torre, il vicesindaco Stefania Presti, ed Alberto Abbondanza e Giorgio Parmeggiani dell’azienda “Toscano”. Questi ultimi hanno curiosamente raccontato che il toscano sta prendendo sempre più piede nel gentil sesso, che oggi rappresenta circa il 30% dei consumatori.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Anche quest'anno, nonostante non sia in programma la tradizionale "Festa de Bagòin ma la Tora"  (La Festa del Maiale), Sanmauropascolinews.it in collaborazione con "La Bottega delle Carni" di San Mauro Pascoli ha deciso di mettere in palio ugualmente una grigliata di carne di maiale per due persone.

La Bottega delle Carni

Per vincere il premio è necessario indovinare il nome e il cognone del personaggio sammaurese raffigurato nella vignetta di Roberto Arnone e compilare il form che segue entro il 16 gennaio 2021, tutti i campi richiesti sono obbligatori.

Nel caso i vincitori fossero più di uno si procederà all’estrazione, il vincitore verrà avvisato tramite mail e telefono.

Buon concorso a tutti!!

Indovinello 2021


Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

Democrazia americana

Pubblicato il 10.01.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI