Logo new 02

ortega-colonna.jpgSAN MAURO PASCOLI - Inizia l’avventura di Joel Perez Ortega, il giovane messicano vincitore dell’ultima edizione del concorso internazionale “Un Talento per la scarpa” promosso da Sammauroindustria. Ortega, ha iniziato il periodo formativo di tre mesi e mezzo presso la Scuola Internazionale Calzaturiera del Cercal, a seguire farà sei mesi presso il calzaturificio Vicini, azienda associata a Sammauroindustria. In questo periodo percepirà un rimborso spese di 6 mila euro, ma soprattutto maturerà un’esperienza preziosa per il suo futuro.

Ortega aveva realizzato il miglior bozzetto di scarpa sul tema “La via della seta”, primeggiando sui 174 elaborati provenienti da tutto il mondo. Classe 1980, Ortega vive a Guanajato in Messico e proviene dal Centro de Arte e Diseño Universidad De La Salle. Già lo scorso anno il suo talento era stato segnalato dalla giuria, piazzandosi al secondo posto nell’edizione 2006 dedicata al tema “La dolce vita”. Il giovane messicano è il primo di sesso maschile ad avere vinto il concorso “Un talento per la scarpa”, fino a ieri appannaggio della creatività del gentil sesso. (Nella foto Werther Colonna Presidente di Sammauroindustria con Joel Ortega).

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna