Logo new 02

scardavi_vertic.jpgSAN MAURO PASCOLI - Sono sorelle e sono piuttosto giovani. Nicole e Giulia Scardavi hanno rispettivamente 7 e 10 anni. Insieme, nei giorni scorsi, si sono aggiudicate una menzione speciale nel concorso promosso dalla Regione Emilia-Romagna “I luoghi del cibo. Colori, sapori, prodotti, tradizioni”, indetto nell’ambito dell’iniziativa su larga scala denominata “Fattorie aperte e Fattorie didattiche”. Un premio suddiviso in tre sezioni (fotografia, narrativa, ragazzi), che nella sezione “ragazzi” ha visto una menzione speciale per le due sorelline sammauresi, grazie al racconto scritto a quattro mani dal titolo “La nostra campagna”. Un successo che è valsa la consegna di materiale didattico ricevuto direttamente dalle mani dell’assessore Regionale al Turismo Tiberio Rabboni. Visto l’importante riconoscimento che ha onorato la comunità sammaurese anche il sindaco di San Mauro, Miro Gori, ha deciso di consegnare un riconoscimento alle due giovanissime studenti: due gagliardetti, simbolo del paese e una pergamena. “Affrontare con dei racconti la nostra storia è il modo migliore per imparare – afferma il sindaco Gori - Perché raccontare delle storie aiuta i nostri giovani a crescere armoniosamente e rafforza il loro senso di appartenenza”.

Al concorso hanno preso parte 200 giovani nella sezione fotografica, 13 in quella dei racconti, 10 in quella ragazzi, tutti provenienti dalle diverse provincia della nostra Regione.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna