Logo new 02

SAN MAURO PASCOLI - Via Bellaria, una delle principali vie di San Mauro, è stata completamente sistemata. I lavori hanno interessato la parte a monte e a mare del sottopasso autostradale. Il tutto per un importo complessivo di oltre 225 mila euro. I lavori nella parte a monte sono terminati alcuni mesi fa e hanno visto la realizzazione di un passaggio pedonale protetto, la sistemazione della banchina sul lato opposto e il rifacimento della pavimentazione stradale. Dal punto di vista impiantistico, è stata rifatta la linea di illuminazione pubblica, con nuovi pali ed armature. Per migliorare la sicurezza stradale, inoltre sono stati rialzati gli incroci attraverso la creazioni di dossi in asfalto. Il costo di questa parte di intervento è stato di 135.000,00euro.

Nei giorni scorsi invece sono terminati i lavori nella parte a mare del sottopasso autostradale. Oltre ai lavori di realizzazione della fognatura nera, è stata realizzata la bonifica della carreggiata stradale e delle banchine, completamente asfaltate fino ai muretti di proprietà privata. Per migliorare la sicurezza stradale, anche in questo caso sono stati realizzati due dossi rallentatori, uno poco prima della via Silone, l’altro più prossimità dell’incrocio con la via Bellaria nuova. L’intervento ha anche contemplato l’adeguamento della fognatura bianca, per lo scarico delle acque piovane. Il costo di questa parte dei lavori è stato di 90.000,00euro.

A completamento degli interventi sopradetti e della riqualificazione che ha interessato il centro sportivo di via Monti, sono in corso i lavori di sistemazione della via Carducci (nel tratto compreso fra la via Monti e la via Bellaria).

“Con il completamento di via Bellaria – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Manuel Buda -prosegue l’impegno volto alla sistemazione delle principali vie del nostro paese. Nei mesi scorsi abbiamo rimesso a nuovo, per citare le vie più importanti, Da Vinci, dei Tigli, il parco Mare Blu. Ora stiamo realizzando il secondo stralcio del centro storico, mentre sono in stato di avanzamento i lavori di ampliamento del cimitero. Con questi interventi e altri che ne seguiranno San Mauro Pascoli cambia volto e rinnova il proprio look”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna