Logo new 02

marino_fratelli.jpgSAN MAURO PASCOLI - Un riconoscimento per l’arte della cucina. Due giovani chef di San Mauro Pascoli, Alessandro e Marco Marino, sono stati premiati nei giorni scorsi dal sindaco e dal vicesindaco, Gianfranco Miro Gori e Stefania Presti, per gli importanti riconoscimenti ricevuti nella nobile arte della cucina. Per l’occasione sindaco e vicesindaco hanno consegnato ad entrambi i giovani una targa con scritto “per avere portato da San Mauro la poesia nella cucina internazionale”. La serata di premiazione si è svolta al Loft a Cesenatico dove i due fratelli hanno cucinato per oltre 60 persone, tra amici e autorità, con un menù di pesce da gran galà. Oltre a sindaco e vice erano presenti gli assessori Manuel Buda, Moris Guidi e Maria Grazia Montanari.

Alessandro e Marco, gemelli, malgrado la loro giovane età (21 anni), si sono già affermati quali chef di caratura internazionale dove hanno conquistato numerosi riconoscimenti e premi, l’ultimo dei quali in Lussemburgo. Marco nel 2005 ha conquistato la medaglia di bronzo negli internazionali d’Italia, mentre Alessandro ha vinto un bronzo nel 2006 e un argento quest’anno. Recentemente sono stati selezionati tra i migliori 36 chef d’Italia, tra i pochi sotto i 40 anni. Alessandro lavora presso l’Hotel della Città a Forlì, Marco al Hotel Brasil Milano Marittima.

“Coi fratelli Marino la comunità sammaurese trova un ulteriore momento di orgoglio e soddisfazione – afferma il sindaco Miro Gori - e soprattutto vede l’apertura di una strada che, fino a ora, pochi avevano intrapreso”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna