Logo new 02

parco_mare_blu_inaug.jpgSAN MAURO PASCOLI – Sabato scorso è stato inaugurato a San Mauro Mare il Parco Mare Blu, che si trova tra via Marco Polo e via Da Verazzano. Presenti il sindaco Gianfranco Miro Gori e l’assessore ai lavori pubblici Manuel Buda (nella foto). L’intervento ha interessato la sistemazione dell’area verde, con la creazione di un percorso interno, accessibile ed illuminato, provvisto di panchine di sosta, fontanella e un’area gioco per i bambini. Sono state sostituite le porte utilizzate per il gioco del calcio con altre, di minori dimensioni, posizionando anche reti parapalloni a protezione del parcheggio. E’ stato realizzato anche l’impianto di irrigazione per consentire una crescita rigogliosa di piante ed erba, lasciando comunque un’area libera per la sosta di piccoli spettacoli itineranti.

L’intervento ha interessato nei mesi scorsi anche la sistemazione delle strade limitrofe, con la creazione di un parcheggio sul fronte del parco lungo la via Marco Polo e lungo la via Da Verazzano, asfaltando anche le medesime strade. Si è provveduto, inoltre, alla asfaltatura completa della stradina di collegamento della via Caboto con la via Marco Polo, che prima non era transitabile. Dal punto di vista impiantistico, è stata sistemata anche la linea di illuminazione pubblica, con nuovi pali ed armature e spostamento in parte degli esistenti. L’importo dell’intervento è stato di 240.000,00 euro.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna