Logo new 02

telecamereSAN MAURO PASCOLI - Il centro storico di San Mauro sarà video sorvegliato. Il consiglio comunale ha infatti approvato a maggioranza il regolamento che disciplina l’installazione e l’utilizzo degli impianti di video sorveglianza. Quattro sono gli impianti in previsione nel centro storico: due in piazza Mazzini, una nel parco Cento comuni e uno nella centrale Galleria Mazzini sempre della piazza. Il regolamento approvato in consiglio disciplina il trattamento dei dati personali, attraverso l’attivazione degli impianti di videosorveglianza in tutto il territorio del Comune, garantendone così l’utilizzo per funzioni esclusivamente istituzionali, con particolare riferimento alla tutela della riservatezza e dell’identità personale. Gli impianti di videosorveglianza, e quindi il relativo trattamento dei dati, saranno gestiti ed impiegati dal personale del Servizio di Polizia Municipale dell’Unione.

Il progetto per ora riguarderà il posizionamento di quattro telecamere nel centro storico del paese. Un provvedimento questo che sarà accompagnato anche da altre iniziative. “Da alcune settimane è partito il terzo turno (quello serale) della Polizia Municipale dell’Unione, che si cercherà di prolungare anche nel periodo invernale – ha detto il sindaco di San Mauro Pascoli, Gianfranco Miro Gori, tra l’altro anche assessore della Polizia Municipale dell’Unione – Stiamo cercando anche di implementare il servizio notturno, con un quarto ulteriore turno, previsto il sabato sera: per ora è in corso una trattativa sindacale per discutere la questione. Vorrei ricordare infine che anche recentemente abbiamo caldeggiato il Prefetto in merito all’istituzione del Posto di polizia nel Rubicone, la cui richiesta ora è nelle mani del Ministero dell’Interno”. In fase di votazione il provvedimento è stato approvato a maggioranza con l’astensione delle opposizioni.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna