Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mailing List

Torre Web Radio 20200420Il paese del Pascoli ha sua prima web radio. Ironia della sorte, l’artefice dell’iniziativa è un romano, sammaurese d’adozione: Mauro Penzo. General manager della Sammaurese calcio da cinque anni, un tempo arbitro e da sempre grande appassionato di fotografia, ha deciso di buttarsi in questa avventura che dà spazio al linguaggio parlato.

La Torre radio web, così si chiama la nuova arrivata, trasmette in diretta un’ora al giorno con la possibilità di ascoltare in rete le puntate.

 

L’idea mi balenava da tempo, da almeno due anni – ha detto Penzo al Corriere Romagna – Me l’aveva trasmessa un mio amico di Roma. Con le tecnologie di oggi è più semplice intraprendere un’avventura di questo tipo anche se c’è da dire che il lavoro non manca tra i temi da affrontare, contattare gli ospiti e andare in onda. La spinta decisiva me l’hanno data questi giorni di #iorestoacasa. Obbligato alle mura domestiche, ho deciso di impiegare il tempo in maniera utile per la collettività, perché la radio è uno strumento di aggregazione”.

I riscontri in questa prima fase non sono mancati, anche in termini di ascolti, tenuto conto che si tratta di una iniziativa estremamente locale. Ad alcuni avrà riportato alla mente i ruggenti anni ’70 quando a San Mauro imperversava Radio Onda Nova condotta dal mitico Rosati, per tutti Tubì, che ha cresciuto generazioni di ragazzi (leggi la news).

Tante le tematiche sino ad ora affrontate. Nella puntata di lunedì scorso siamo stati presenti anche noi di sanmauropascolinews.it che abbiamo raccontato la nostra avventura di sito da 15 anni in rete. Per ascoltare la puntata: https://www.spreaker.com/user/12214107/sanmauropascolinews-it-la-storia_1?fbclid=IwAR0L1x3sPI73IslnDbbfCkmoYBbVrNamcBwzw2MpN6EHLazsi5aCR_T2ZNQ

Chi avesse temi da proporre può farlo contattando direttamente Mauro Penzo (366 380 4622): latorreradioweb@gmail.com

Pin It