Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Parzialmente nuvoloso

30.56°C

Parzialmente nuvoloso
Umidità: 49%
Vento: ESE a 4.35 K/H
Domenica
Temporali sparsi
19.44°C / 23.89°C
Lunedì
Per lo più soleggiato
18.33°C / 23.89°C
Martedì
Parzialmente nuvoloso
14.44°C / 25°C

Raffaele BernabiniAl nostro posto per fare la nostra parte. E’ il motto dei commercianti rimasti aperti in questi giorni difficili dell’emergenza contro il coronavirus con i quali Confcommercio è in comunicazione diretta per informarli sulle normative che cambiano velocemente e sulle azioni a tutela delle imprese.

I nostri associati – afferma il presidente di Confcommercio di San Mauro Pascoli Raffaele Bernabini (nella foto) - sono in prima linea per assicurare i servizi essenziali. Confcommercio è vicina a quelli che hanno dovuto chiudere in ossequio alle direttive e ai decreti del governo e a tutti i livelli chiede provvedimenti per la salvaguardia delle piccole imprese, della loro liquidità e del lavoro. Il decreto Cura Italia non è sufficiente, servono provvedimenti aggiuntivi. I nostri commercianti sono preoccupati, ma anche fiduciosi e orgogliosi di offrire il loro contributo essenziale”.

 

Raffaele Benabini è titolare della macelleria “Bottega delle carni” a San Mauro Pascoli: “Stiamo lavorando molto, nel rispetto delle distanze e delle precauzioni - dice il titolare:- dalla mattina alle 6.30 alle 13 e il venerdì e il sabato anche al pomeriggio. - I clienti hanno piacere di venire e fanno volentieri le file, in negozio ritrovano un pizzico di socialità”.

Paolo Nicolini ha il distributore a Savignano (vicino il Centro Giovani). “Le vendite di carburante sono scese a un quarto rispetto al trend abituale, speriamo di resistere”.

Marco Montemaggi ha l’edicola BiMu con la cancelleria a San Mauro Pascoli. “Incremento netto nelle vendite di fumetti, settimana enigmistica, riviste e anche lieve aumento dei giornali. questi sono i dati di questi giorni. Tutti quelli che me che tengono aperte le loro attività e danno un servizio pubblico, oltre fare il proprio lavoro, cercano anche di dare serenità e speranza in questo momento difficile e penso che sia la cosa pi ù importante di questi tempi

Pin It