Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mailing List

Rotonda via Costa RomaIn teoria dovrebbero mettere in sicurezza le strade. Se però diventano troppe rischiano di fare il contrario. Sono le rotatorie nel tratto che collega San Mauro con Savignano, nei giorni scorsi al centro di un articolo de Il Resto del Carlino dal titolo eloquente: “Cinque rotonde sotto accusa: troppi sinistri”.

Secondo l’articolo in questione “sotto accusa sono le rotatorie create difformi e con sagome particolari per rallentare il traffico, ma che sono state oggetto fin dalla loro costruzione di incidenti giornalieri”.

L’ultimo è di pochi giorni fa, segnala il quotidiano, nella rotonda che porta a cimitero di Savignano che ha visto l’abbattimento della segnaletica.

 Delle rotonde in questione, tre sono a Savignano e due a San Mauro, una delle quali costituita da un palo della luce che fa da spartitraffico (via Costa con via Roma), incrocio parecchio pericoloso.

Secondo il giornale negli anni passati era stata fatta una raccolta di firme che però non ha portato ai risultati sperati. Non ci resta quindi che continuare a tenerci cinque rotatorie in neanche due chilometri di strada.

Pin It