Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Molto nuvoloso

22.78°C

Molto nuvoloso
Umidità: 69%
Vento: NNW a 2.49 K/H
Mercoledì
Acquazzoni
16.11°C / 24.44°C
Giovedì
Parzialmente nuvoloso
16.11°C / 25.56°C
Venerdì
Temporali
18.33°C / 25°C

Nicola Rossi gruppoGruppo consiliare di opposizione San Mauro di Nuovo molto attivo nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale con la presentazione di due interpellanze, tre mozioni e tre interrogazioni. A evidenziarlo è una nota del gruppo che fa il punto della situazione.

Riguardo le interpellanze con richiesta di risposta scritta, la prima è stata presentata per conoscere lo stato dei lavori di manutenzione sulle vie Bruno e Leopardi, la seconda per conoscere sul progetto Plastic-Free, il materiale con cui sono state realizzate le borracce distribuite ai 900 studenti dell’istituto comprensivo, il costo della manutenzione dei distributori ed il costo dei servizi inerenti.

 

Presentate, inoltre, tre mozioni. La prima sulla criticità delle aree di sosta per disabili a San Mauro Mare, dal momento che in seguito ad apposite verifiche non sarebbero state rispettate le dimensioni legali previste dal D.M. 236/1989. La seconda sull'esigenza di regolamentare la circolazione sul tratto via XX Settembre e via Matteotti attraverso la predisposizione di un limitatore di velocità. La terza riguarda la problematica della concomitanza degli eventi tra Villa Torlonia e il Centro Storico, al fine di evitare la contemporaneità degli eventi in più sedi come invece è già accaduto in occasione della Festa di Autunno dello scorso 31 Ottobre.

È stata presentata anche una interrogazione a risposta scritta per conoscere se vi è una previsione di potenziamento e di ristrutturazione della Caserma dei Carabinieri. Sono state anche presentate due interrogazioni orali affinché il Comune riferisca se ha partecipato o meno al concorso Bandiera Blu e a quanto ammonta il numero delle presenze al Museo Multimediale di Villa Torlonia.

Si segnala, inoltre, il voto favorevole alla mozione presentata dal Gruppo consiliare San Mauro di Nuovo relativa all’ingresso gratuito annuale al Museo Multimediale di Villa Torlonia spettante ai residenti sammauresi che si rechino più volte al Museo come accompagnatori.

Non è stata votata favorevolmente la mozione sulle Consulte di Zona, presentata dal Gruppo Consiliare di Opposizione per favorire la nascita di Organismi di partecipazione della Comunità Locale alla vita amministrativa con funzioni consultive e di iniziativa. Il voto sfavorevole da parte del Gruppo Consiliare di maggioranza è stato determinato dal fatto che questi Organismi appesantirebbero la burocrazia dell’Amministrazione Comunale.

Pin It