Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Lega SalviniNon si placano le polemiche sulla esternazione del sindaco Garbuglia all’indirizzo di Salvini e Berlusconi. A tenere alta la tensione è il centrodestra di San Mauro che ha deciso di sparare alto. Se il candidato sindaco Nicola Rossi interviene su facebook con il solito aplomb (“Non entro in questa vicenda più del necessario, mi limito a dire che se la parola è ďargento - queste qui non direi - il silenzio resta d'oro”), la Lega Nord ha deciso di passare al contrattacco.

Sabato mattina sarà in piazza Mazzini con un banchetto di raccolta firme in sostegno di una mozione contro il sindaco. “Le parole del Sindaco di San Mauro Pascoli su Salvini – si legge in un post sulla pagina facebook - hanno superato ogni soglia di tollerabilità e anche nelle reazioni non si può continuare a catalogarle nella categoria delle parole sfuggite o di cattivo gusto, ma bisogna recuperare la capacità di reagire nelle sedi istituzionali proprie quando un rappresentante della Repubblica offende lo Stato, le istituzioni e il ruolo stesso che ricopre. In questo modo- la maggioranza e l’opposizione dovranno pronunciarsi individualmente con l'appello nominale sulla conciliabilità delle parole della Garbuglia e il suo ruolo di Sindaco”.

Politico è l’obiettivo dell’iniziativa: “arrivare a una formale richiesta di dimissioni da presentare nella prossima seduta in consiglio comunale. Razzismo, offese pubbliche, parole inaccettabili per un sindaco della Repubblica. Le offese rivolte al ministro suscitano indignazione e critiche. Perché nelle sue parole, come sempre, traspare l’odio per chi la pensa diversamente da lei alla faccia di “restiamo umani” sventolato in campagna elettorale. Questo atteggiamento va ora stroncato”.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna