Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Molto nuvoloso

11.11°C

Molto nuvoloso
Umidità: 72%
Vento: S a 6.84 K/H
Lunedì
Acquazzoni
11.11°C / 20°C
Martedì
Per lo più soleggiato
10.56°C / 20.56°C
Mercoledì
Parzialmente nuvoloso
11.67°C / 21.11°C

Albero natale 2018 lavoriNatale ecologico, pensato per bambini e famiglie quello che si sta accendendo a San Mauro Pascoli. Venerdì 7 dicembre alle ore 10,30 in Piazza Mazzini saranno i bambini e i ragazzi delle scuole di San Mauro ad accendere ed inaugurare l’albero di Natale ecologico “Sono Eco”, progetto promosso dalla Pro Loco Aisém in collaborazione con il gruppo Masci e con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli. È senza dubbio la novità del programma “San Mauro Pascoli saluta il 2018”: un albero ecologico alto sette metri, costruito attorno ad una struttura metallica decorata con duemila bottiglie di plastica da un litro e mezzo riciclate, recuperate dagli alunni di ogni ordine di scuola (dall’infanzia alla scuola media inferiore).

Un’ illuminazione interna conferirà un bagliore verde a ricordare il colore dei più classici alberi natalizi tradizionali. Il nuovo albero, che farà mostra di sé nel periodo natalizio in piazza Mazzini, in sostituzione del solito abete, non vuole solo celebrare le festività, ma vuole lanciare alcuni messaggi molto importanti. Promuovere innanzitutto il senso civico, l’arte del riciclo e il rispetto all’ambiente che ci circonda. La realizzazione è stata possibile grazie all'impegno degli alunni delle scuole, dei genitori, dei volontari e delle associazioni che hanno dato un prezioso contributo alla realizzazione di un Natale più green e sostenibile. Oltre all’albero saranno raccolti disegni realizzati dai bambini della scuola dell’infanzia su temi riguardanti valori universali come la pace, l’accoglienza, la solidarietà che saranno esposti in una mostra presso la Galleria Mazzini del Centro Sociale “I Sempra Zovan” durante tutto il periodo natalizio.

L’inaugurazione venerdì 7 dicembre alle ore 10.30 avverrà alla presenza del sindaco Luciana Garbuglia e del parroco don Paolo Bernabini. Alcuni rappresentanti dell’associazione accoglieranno sotto l’albero le scolaresche che hanno partecipato all’allestimento e tutti coloro che vorranno presenziare. Per i festeggiamenti, verrà offerta una merenda.

Pin It