Logo new 02

3 Sammauresi pannello Contrada ViuletaMomenti di grandi ricordi quello nella prima giornata di San Crispino che ha visto l’inaugurazione di uno storico pannello nella "Cuntreda dla viuleta”, realizzato da Giuseppe Casadei, Mauro Rossi e Giorgio Zicchetti.

A “tagliare” il nastro il sindaco Luciana Garbuglia alla presenza di numerosissimi sammauresi, molti dei quali hanno abitato in quel luogo. A raccontare gli aneddoti di una San Mauro che non c’è più è stato Italo Bertozzi, anch’egli residente in quel lembo di San Mauro negli anni ’50. Il pannello riporta 180 nomi di persone residenti nella Contrada dal 1940 al 1950.

Ringraziamo la famiglia Mengozzi-Della Motta che ha autorizzato l'installazione del pannello, l'architetto Ramona Ricci e gli amici Italo Bertozzi e Renzo Casadei che ci hanno sostenuto nelle ricerche storiche”, hanno detto i tre sammauresi organizzatori della giornata. Il pannello riporta anche una storica fotografia scattata nel 1914 che ritrae i primi ciabattini del paese.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna