Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Sette telecamere di videosorveglianza: sei al mare, solo una a San Mauro. A evidenziare il fatto è Simone Pascuzzi del Movimento Sovranista in una nota stampa. Secondo l’attivista l’attuale amministrazione starebbe concentrando i tanti sforzi nella località a mare in vista delle prossime elezioni comunali. Di seguito la nota completa.

telecamere“A noi sta a cuore l'istituzione di un serio progetto di video sorveglianza integrato, efficace ed efficiente al top della tecnologia in tutto il Comune (quindi non solo centro città ma anche e soprattutto zone periferiche, parchi, campagne, parcheggi, ecc).

Bene, con la delibera n° 78 di agosto il Comune dà il via libera a questo primo piano di video sorveglianza per il valore di circa 80 mila euro (di questi circa 30mila ottenuti tramite finanziamenti pubblici).

I punti dove saranno installati le telecamere sono stati decisi sulla base delle esigenze della cittadinanza elaborate dalla giunta comunale

Sapete dove le installeranno:
1) Via Panzini altezza via Lido Rubicone – San Mauro Mare
2) Via Panzini via Marina– San Mauro Mare
3)Via Panzini via Levante – San Mauro Mare
4) Piazza della Liberta – San Mauro Mare
5) Parco Benelli – San Mauro Mare
6) Piazza Cesare Battisti – San Mauro Mare

E a San Mauro Pascoli? Solo una e ripeto una nel parcheggio del Cimitero. Il resto nulla. Nulla togliere a San Mauro Mare che deve essere valorizzata ed integrata anche al contesto cittadino di San Mauro Pascoli, ma in una prima fase iniziale si doveva assolutamente coprire le zone di accesso a tutto il comune e non solo San Mauro Mare.

Tutti gli atti vandalici, micro criminalità, furti e altro sono avvenuti a San Mauro Pascoli e solo in minima parte a San Mauro Mare (basta leggere la cronaca locale negli ultimi anni).

Ma perchè attualmente l'attuale amministrazione sta rivolgendo tutti i suoi sforzi su San Mauro Mare trascurando il resto. Incompetenza? non credo proprio.

1) Fontana nuova a San Mauro Mare, mentre quella di San Mauro Pascoli grida vendetta;
2) Restyling del viale di San Mauro Mare mentre da anni mi batto per un restyling di piazza Battaglini e di via Pascoli;
3) Spostamento totale del mercato estivo di San Mauro Mare (nonostante il no del 95% degli ambulanti e la bocciatura da parte della Giunta di 3 semplici richieste degli ambulanti per il nuovo spostamento);
4) Ristrutturazione dell'arena Arcobaleno.

Mentre a San Mauro Pascoli si pensa solo a Villa Torlonia. Un dubbio mi sale in testa. Non è che hanno capito che il prossimo anno le amministrative si giocheranno tutto sui voti di San Mauro Mare dato che nel resto del territorio comunale il loro consenso è in forte calo?

Nulla a togliere a San Mauro Mare che deve essere valorizzata per fronteggiare al meglio le sfide del turismo sempre più globale e competitivo, ma sulla sicurezza si doveva pensare diversamente per un rispetto di tutti i cittadini".

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna